Si riporta di seguito quanto pubblicato sul sito della Cassa Forense e segnalato dall’Avv. Giulio Pignatiello:
RISCATTO E RICONGIUNZIONE ON LINE
Si comunica che dal 2 marzo 2015 sarà possibile inoltrare le domande di riscatto e di ricongiunzione con modalità “on line”, utilizzando le nuove procedure predisposte dalla Cassa.
In questo modo si incrementano i servizi interattivi messi a disposizione degli iscritti a Cassa Forense.Per accedere a tale servizio sarà necessario accreditarsi nella sezione “Accessi riservati – posizione personale” del sito internet della Cassa (www.cassaforense.it) mediante codice meccanografico e PIN ed essere in possesso di casella di posta elettronica certificata (PEC).
Nel corso della procedura on line saranno proposti i dati già in possesso di Cassa Forense, alcuni dei quali potranno essere modificati o confermati dall’iscritto.
L’inoltro delle domande in via telematica, oltre all’indubbio vantaggio nel risparmio dei costi legati alla tradizionale spedizione postale, favorirà l’aggiornamento in tempo reale del data base della Cassa, con conseguente riduzione dei tempi di evasione delle istruttorie e un miglior monitoraggio nelle fasi di lavorazione delle stesse. Alle domande inoltrate con modalità on line, infatti, verrà dedicato un canale preferenziale che consentirà un più rapido esame da parte del servizio competente.
La Direzione Generale
Roma, 25 febbraio 2015