Sul Portale dei Servizi Telematici del Mnistero è stata pubblicata la seguente notizia:
Si comunica che, per esigenze tecniche, a partire dalle ore 14.00 del 24 dicembre 2015 e fino alle ore 8.00 del 28 dicembre 2015 saranno indisponibili tutti i servizi di Posta elettronica certificata (PEC) del Ministero della Giustizia, degli Uffici giudiziari e delle strutture penitenziarie.
Non sarà possibile inviare e ricevere messaggi di PEC da e verso i “domini”: @giustiziacert.it, @casellariocentrale.giustiziacert.it; @civile.ptel.giustiziacert.it; @penale.ptel.giustiziacert.it; @scuolamagistraturacert.it.
Non sarà, peraltro, possibile:
Consultare i registri di cancelleria;
Aggiornare (anche da fuori ufficio) la consolle del magistrato;
Depositare telematicamente atti o provvedimenti;
Accedere alle funzioni del Portale dei Servizi Telematici (ivi comprese le consultazioni);
Effettuare pagamenti telematici
Ogni ulteriore informazione potrà essere comunicata attraverso il sito www.giustizia.it