Si riporta di seguito la comunicazione del Consiglio Nazionale Forense.
Sono in atto le selezioni per i corsi di formazione, previsti nel mese di gennaio-febbraio – marzo 2021 indetti dalla Scuola Superiore della Magistratura aperti anche agli Avvocati del Libero Foro.
Il programma completo è consultabile accedendo al sito istituzionale della Scuola e la partecipazione degli avvocati ed il numero dei posti sono verificabili accedendo alla scheda di ciascun singolo corso.
L’indice cronologico generale del programma è consultabile a questo indirizzo ed i corsi organizzati ed accessibili per il periodo indicato sono i seguenti:
- P21002 – Il nuovo diritto di famiglia
- P21003 – I reati di falso
- P21004 – Il punto sulle controversie in materia di pubblico impiego
- P20005 – Il giudice nel tempo difficile dell’informazione globale
- P21006 – Le società di persone: caratteristiche e specificità nel sistema societario
- P21007 – La crisi della famiglia con elementi di internazionalità. Procedimenti contenziosi e strumenti alternativi di risoluzione delle controversie
- P21009 – Ordinamento giudiziario;
- P21010 – Il giudizio civile di cassazione e la necessità di conciliare quantità e qualità
- P21013 – Il diritto dei contratti e l’emergenza sanitaria
- P21014 – Il diritto tributario nella prospettiva penale e civile
- P21016 – L’evoluzione della responsabilità civile
- P21017 – Il sindacato giudiziale sulla legittimità della norma penale, sostanziale o processuale, alla luce delle fonti sovranazionali e della Costituzione
- P21018 – Le misure cautelari reali
- P21020 – Questioni operative e fallimento: focus sugli aspetti controversi nell’accertamento del passivo e sugli effetti del fallimento sui rapporti giuridici pendenti
- P21021 – I vizi degli atti processuali
- P21022 – Il regime giuridico dei licenziamenti dalla riforma Fornero al jobs act: questioni risolte e questioni aperte
- P21023 – La nuova disciplina delle intercettazioni
- P21024 – Le misure di prevenzione
La partecipazione è sempre gratuita, mentre, per i corsi in presenza, le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.
Clicca qui per inoltrare la domanda di partecipazione.
Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore della Magistratura né inoltrate con altre modalità.
Sarà cura di questo Consiglio Nazionale informare direttamente ed esclusivamente i colleghi designati dell’autorizzazione loro necessaria per la partecipazione.