Cassa Forense -Ordine degli Avvocati di Foggia
Progetto “Mens Sana In Corpore Sano – Cultura &’ Prevenzione della Salute”
Lunedì 19 maggio, dalle ore 9 alle 16. È una data da segnare in rosso sul calendario di tutte le donne iscritte alla Cassa Forense. Quel giorno, infatti, farà tappa a Foggia – grazie alla collaborazione con la Komen Italia – il mezzo mobile della Carovana della Prevenzione, dove le donne iscritte alla Cassa Forense potranno effettuare, previa prenotazione, visite ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno, delle patologie della tiroide o ginecologiche, oltre a consulenze nutrizionali e sul mantenimento dei corretti stili di vita. Attenzione però: per usufruire delle visite e degli esami occorre prenotarsi, e non aver fatto visite ed esami uguali nelle settimane precedenti. Nella stessa area sarà prevista una sezione dedicata alle consulenze nutrizionali che potrà essere usufruita dagli uomini iscritti alla Cassa Forense.
Tutte le iscritte e gli iscritti a Cassa Forense potranno prenotare una sola prestazione, attraverso il link messo a disposizione dalla Komen Italia la quale, pertanto, si occuperà delle procedure di prenotazione e gestione degli appuntamenti e, una volta chiuse le iscrizioni, attraverso il proprio back office, analizzerà tutte le richieste ricevute sulla base dei criteri di anamnesi individuale (scheda anamnestica) e tempistica di prenotazione. Il link attraverso il quale prenotarsi è il seguente:
https://komen.it/evento/cassa-forense-19maggio2025/
Le iscritte e gli iscritti che rientreranno nei parametri di prenotazione previsti riceveranno dalla Komen Italia una mail di conferma con il giorno e l’orario di prenotazione.
“Mi preme precisare che il programma di screening è il risultato di una collaborazione scientifica tra due eccellenze nel settore: la Komen Italia e il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, specificamente pensato per la tutela della salute delle professioniste iscritte a Cassa Forense. Colgo l’occasione per evidenziare che l’organizzazione dell’evento presso la sede di Foggia è il risultato di un significativo impegno organizzativo”.
(Delegato Cassa Forense Avv. Diego Petroni)