Cassa Forense, in collaborazione con la Luiss Business School, organizza due nuovi Corsi di Alta Formazione gratuiti riservati agli iscritti:
- Governo societario, compliance e privacy;
- Contabilità, bilancio, pianificazione e controllo per la professione legale.
L’iniziativa rientra nelle politiche di welfare attivo promosse dall’Ente e mira a sostenere la crescita professionale degli avvocati attraverso percorsi formativi di eccellenza.
I corsi si terranno dal 15 dicembre 2025 all’8 aprile 2026 in modalità ibrida: in presenza presso la sede della Luiss Business School – Villa Blanc o, in alternativa, online tramite piattaforma WEBEX.
La Presidente di Cassa Forense, Maria Annunziata, dichiara:
“Desideriamo offrire ai nostri iscritti l’opportunità di accrescere competenze e competitività. I nuovi corsi tratteranno materie di grande attualità, tra cui Corporate Governance, Compliance, Anticorruzione, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, Programmazione economica, Controllo di Gestione e Reporting.”
In linea con la mission dell’Ente previdenziale, Cassa Forense conferma il proprio impegno a fianco delle Colleghe e dei Colleghi, proponendo percorsi formativi di alta qualità, organizzati in sinergia con docenti ed esperti di rilievo, completamente gratuiti e accessibili a tutti grazie alla possibilità di frequenza in presenza o online.
“Puntiamo a suscitare nelle Colleghe e nei Colleghi, giovani e meno giovani, curiosità, interesse e magari anche passione verso nuove tematiche giuridiche, ancora poco esplorate. La professione legale è oggi al centro di un processo di trasformazione che richiede all’avvocato non solo una solida preparazione giuridica, ma anche competenze trasversali in ambito manageriale, digitale ed economico, sempre più determinanti per il successo professionale”, conclude la Presidente Annunziata.
Ci si può iscrivere ai Corsi di Alta Formazione cliccando su questo link.
Fonte: Cassa Forense

