AIAF Puglia (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori) è lieta di invitare le SS.VV. Ill.me alle Giornate di Studio sul tema “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PROCESSO DI FAMIGLIA”, che si svolgeranno venerdì 17 novembre 2023 (dalle ore 15.00 alle ore 19.00) e sabato 18 novembre 2023 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) presso la Sede della Fondazione Palmieri, sita in Vico dei Sotterranei n. 15- LECCE, come da programma allegato.
Nel primo incontro si tratterà di intelligenza artificiale e processo di famiglia, analizzando il diritto interno anche in una prospettiva de iure condendo e valutando l’impatto dell’intelligenza artificiale sui diritti delle persone, dei minori e delle famiglie, con particolare riferimento alle fragilità; nel secondo, saranno approfondite, anche in chiave deontologica, le tematiche affrontate nel primo incontro, con riferimenti specifici in materia di privacy e digital forensics.
La partecipazione all’evento formativo sarà possibile sia in presenza, presso la sede della Fondazione Palmieri a Lecce, sia da remoto su piattaforma ZOOM attraverso il link che verrà inviato a ciascun iscritto al Convegno, previa iscrizione da effettuarsi attraverso il sito www.aiaf-avvocati.it nelle modalità indicate in allegato.
Qualora le SS.VV. Ill.me fossero interessate a partecipare ad una o ad entrambe le sessioni di studio, si richiede l’invio di una mail di conferma all’indirizzo segreteria@aiaf-puglia.it .
Stante la rilevanza dei temi di grande attualità che verranno trattati dagli illustri Relatori, si prega di dare ampia diffusione all’evento formativo attraverso i Vs. canali istituzionali (siti internet, mailing list, pagine Facebook) dando a tutti gli Iscritti agli Ordini degli Avvocati pugliesi l’opportunità di fruire di questa importante occasione di approfondimento.
Con i migliori saluti.
AIAF Puglia