PCT – PATCH DAY DICEMBRE 2023 – Interruzione dei servizi informatici del settore civile e del Portale delle Vendite Pubbliche dalle ore 16:30 alle ore 19.00 del 15.12.2023
Relativamente a quanto indicato in oggetto, si riporta di seguito la notizia pubblicata sul Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia che è pubblicata a questa pagina.
Per attività di manutenzione straordinaria si procederà all’interruzione dei sistemi civili al servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, nonché del Portale delle Vendite Pubbliche, con le seguenti modalità temporali:
- dalle ore 16:30 alle ore 19:00 di venerdì 15 dicembre 2023, salvo conclusione anticipata delle operazioni.
Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico del settore civile da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Non sarà invece possibile consultare in linea i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi e procedere alla pubblicazione di una nuova inserzione sul Portale delle Vendite Pubbliche per le vendite di tipologia giudiziaria.
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Ordine Informa, PCT
Cassa Forense – Pagamento contributo minimo integrativo 2023 – Esclusioni – Riduzioni
I professionisti per i quali il 2023 è ricompreso nei primi 5 anni di iscrizione all’albo, sono esonerati dal contributo minimo integrativo e verseranno il 4% con mod 5/2024.
Gli Avvocati iscritti alla cassa ove il 2023 sia ricompreso fra il 6° e 9° anno e per i quali l’iscrizione all’albo sia avvenuta prima del 35 anno di eta’ sono tenuti al pagamento della meta’ del contributo minimo integrativo € 402,50.
Gli avvocati per i quali il 2023 è il 10 anno o superiore di iscrizione cassa sono tenuti al pagamento dell’intero contributo minimo integrativo € 805,00.
Per i praticanti che risultano iscritti alla cassa vige l’esonero dal pagamento del contributo minimo integrativo per tutto il periodo di praticantato.
I pensionati di vecchiaia che hanno maturato il trattamento pensionistico nel 2022 dal 2023 sono esonerati dal pagamento della contribuzione minima integrativa .
Avv. Diego Petroni
Delegato Cassa Forense
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Delegato Cassa Forense, Ordine Informa
CNF – Gestionale per le specializzazioni
Ill.mi Presidenti dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati,
si comunica che a partire dal giorno 29 novembre u.s è in uso il gestionale per le specializzazioni al link: https://gestionali.consiglionazionaleforense.it/ che consente agli Avvocati di effettuare direttamente e in autonomia tutte le operazioni necessarie alla richiesta del titolo di specialista.
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Ordine Informa
Comune di Carapelle – Riapertura termini per aggiornamento short list di Avvocati per l’ affidamento di incarichi professionali
I documenti sono allegati.
Allegati
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Ordine Informa
Cassa Forense – Pagamento del contributo integrativo minimo
Purtroppo, il TAR del Lazio ha respinto il ricorso di Cassa Forense proposto contro il provvedimento ministeriale che impone il pagamento del contributo integrativo minimo.
La somma, di 805 euro, potrà essere pagata a partire dal 19 dicembre e purtroppo dovrà essere versata entro il 31 dicembre.
È ormai noto come si tratti di una imposizione ministeriale, perché Cassa aveva deliberato la sospensione del contributo anche per il corrente anno.
Avv. Diego Petroni
Delegato Cassa Forense
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Delegato Cassa Forense, Ordine Informa
Avviso per i Difensori di Ufficio
Il documento è allegato.
Allegati
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Ordine Informa
Eletto l’Avv. Marcello Tomaiuolo, del Foro di Foggia, nel Comitato Esecutivo del Coordinamento della Conciliazione Forense
L’Avv. Marcello Tomaiuolo, del Foro di Foggia, è stato eletto nel Comitato Esecutivo del Coordinamento della Conciliazione Forense.
Congratulazioni al Collega Tomaiuolo per la meritata elezione, riconoscimento di professionalità e impegno.
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Ordine Informa