Sondaggio – questionario sulla diffusione delle ADR
In allegato è disponibile il questionario sulla diffusione delle ADR.
Si invitano gli Avvocati a compilarlo in forma anonima e a restituirlo al C.d.O affinché possano essere rilevati dati statistici da trasmettere all’ANM.
(Contains 1 attachments.)
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia
Comunicazione del Presidente del COA
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia
Banca Dati Professioniste in rete per le P.A
ProRetePA, Banca dati “Professioniste in rete per le P.A.” è lo strumento individuato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per:
- agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta delle professionalità necessarie per ricoprire le posizioni di vertice delle società controllate da Pubbliche Amministrazioni;
- promuovere la partecipazione delle donne ai processioni decisionali;
- individuare nuovi modelli di governance basati sulla parità tra uomini e donne e sul merito.
Si rivolge quindi:
- alle Pubbliche amministrazioni dei territori “Convergenza”
- e al grande bacino di professionalità femminili disponibili sul territorio italiano ed estero.
E’ costruita con criteri di trasparenza ed è semplice da utilizzare.
ProRetePA, Banca dati “Professioniste in rete per le P.A.”, nasce dall’accordo tra il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Università degli Studi di Udine, sottoscritto ai sensi dell’art. 15 della legge 241 del 1990, per la realizzazione di un percorso di accompagnamento specialistico alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT), finanziato con il Fondo europeo di sviluppo regionale – FESR – PON GAT 2007-2013. Per maggiori chiarimenti e per iscriversi collegarsi a
http://prorete-pa.pariopportunita.gov.it/user
La possibilita’ di inserimento del nominativo nella banca dati scade il 30 settembre 2015.
Il Presidente Comitato Pari Opportunità
Avv. Ida A. Di Masso
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Pari Opportunità
XI Conferenza di Cassa Forense: Approvato il REGOLAMENTO PER L’ASSISTENZA
L’Avv. Giulio Pignatiello, Consigliere di Cassa Forense, segnala che il tema indicato in oggetto relativo all’approvazione del regolamento per l’assistenza è disponibile al seguente link.
Si tratta di un importante provvedimento rivolto a tutti gli Avvocati.
- Pubblicato il Delegato Cassa Forense
Nota Agenzia delle Entrate: adeguamento modello per la liquidazione
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia
Apertura sportello Comitato Pari Opportunità
Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia ha attivato uno sportello di ascolto e consulenza gratuito rivolto agli iscritti all’Albo ed al Registro dei Praticanti al fine di fornire informazioni, orientamenti, recepire segnalazioni ed istanze in materia di pari opportunità e tutela antidiscriminatoria.
L’attività di sportello e’ disciplinata dal regolamento pubblicato sul sito del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia nella sezione CPO – iniziative ed eventi. Resterà aperto il secondo ed il quarto venerdì del mese, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la Sala Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.
Responsabile del servizio è stato designato l’Avv. Adriano Pernice che sarà coadiuvato dall’Avv. Alfonsina Lombardi.
La prima apertura è prevista per il giorno 25 settembre ore 10/12.
Foggia 17.09.2015
Il Presidente CPO
Avv. Ida A. Di Masso
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia
PCT: deposito telematico Tribunale di Lucera
Si precisa che, i depositi telematici relativi ai fascicoli pendenti dinanzi all’ex Tribunale di Lucera vanno effettuati come segue
- quanto al contenzioso civile: nulla è variato, al momento, e pertanto, si dovrà procedere individuando nel redattore atti la voce “Tribunale di Lucera (sopp.)” o “ex Tribunale di Lucera” a seconda del software utilizzato;
- quanto alle Esecuzioni Immobiliari: il deposito telematico va effettuato presso il Tribunale di Foggia indicando come numero di ruolo il numero della procedura, al quale numero va anteposto 8 e tanti 0 fino a completare 8 cifre (es.: se la procedura è n. 135, il numero di ruolo da indicare sarà 80000135).
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, Home Page Evidenza, PCT
PCT: possibili errori dei termini nei fascicoli informatici
Gentili Colleghi,
accedendo al Punto di Accesso per la consultazione del fascicolo informatico potrebbe accadere di rilevare errori nella indicazione dei termini processuali. Ciò è dovuto molto probabilmente al mancato adeguamento del sistema ministeriale alla nuova sospensione dei termini processuali.
Pertanto, si invitano i Colleghi a verificare sempre se le scadenze processuali indicate nel fascicolo informatico sono corrette, perché in caso contrario l’errore potrebbe non essere sufficiente per la richiesta di rimessione in termini.
Il Refente informatico
OA Foggia
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, PCT
PCT: avviso esecuzioni immobiliari ex Tribunale di Lucera
Si comunica che per il deposito di atti relativi a procedure immobiliari del soppresso Tribunale di Lucera, essi andranno inoltrati al Tribunale di Foggia, anteponendo al numero di ruolo, la numerazione 8000.
- Pubblicato il Comunicazione Oda Foggia, PCT
- 1
- 2